Bando per il sostegno della transizione digitale delle imprese dell’Emilia-Romagna POR – FESR 2021/2027

2024/02/07

Il progetto Ad Pro X avvierà una trasformazione digitale interattiva e cognitiva della gestione della documentazione tecnica di progettazione e certificazione di prodotti da immettere sul mercato da parte dei clienti Advolo.

Il sistema interattivo si pone come scopo quello di formare i progettisti delle aziende alla cultura della safety design e fornirgli uno strumento di miglioramento dell’organizzazione per la gestione della documentazione tecnica di prodotto.

L’obiettivo è quello di introdurre un sistema organizzativo per la gestione della documentazione tecnica di prodotto per i nostri clienti in forma bidirezionale capace di comunicare, validare, archiviare ed elaborare tutti i Big Data Analytics necessari per lo sviluppo di prodotti innovativi.

Verranno introdotte metodologie di Analisi dei Rischi e Valutazione dei Requisiti alle legislazioni applicabili uniformando e addestrando i singoli progettisti delle aziende ad ottemperare le richieste normative internazionali durante le fasi di design e produzione di prodotto.

Articoli consigliati

La Direttiva EMC

2023/11/28 Nel mondo industriale (e non) l’elettronica ricopre, da oltre mezzo secolo, un ruolo sempre più cruciale nella progettazione dei prodotti di uso quotidiano.  

Leggi di più