Con il servizio Adgreen vogliamo aiutare le Aziende ad orientarsi verso un uso più razionale dell’energia mediante il risparmio energetico inteso come “efficientamento energetico”, ovvero ridurre i costi senza avere nessuna diminuzione della produttività.
Il 18 luglio 2014 è stato pubblicato sulla G. U. italiana il decreto legislativo n. 102 del 4 luglio 2014, di “attuazione della direttiva 2012/27/UE sull’efficienza energetica”, che modifica le direttive 2009/125/CE e 2010/30/UE e abroga le direttive 2004/8/CE e 2006/32/CE”.
Il provvedimento, stabilisce un quadro di misure per la promozione e il miglioramento dell’efficienza energetica facendo entrare in vigore l’obbligo di effettuare entro dicembre 2015 e successivamente ogni 4 anni una Diagnosi Energetica. Le aziende coinvolte dall’obbligatorietà del decreto sono:
La Diagnosi Energetica deve essere condotta solamente da Società di servizi energetici, Esperti in Gestione dell’Energia o Auditor Energetici e da ISPRA.
Adgreen grazie alla collaborazione con i migliori Tecnici del settore è in grado di mettere a disposizione delle Aziende un team di esperti per aiutarle a rispondere alle seguenti domande:
Cosa si intende per efficienza energetica?
Come si differenzia rispetto al risparmio energetico?
Cosa si deve fare per gestire meglio l’energia in azienda?
Come misurare i propri consumi?
Quali sono i passi per adempiere alla Direttiva?
Forniamo i seguenti Servizi:
Siamo in grado di aiutare le Aziende ad ottenere risparmio nei costi a parità di produzione, rispetto per l’ambiente, adempimento del D. Lgs. 102/2014 con conseguente crescita dell’immagine aziendale.
Leave A Comment